17

IGIENE

Le norme vigenti relative all’igiene dei luoghi in cui vengono macellate, trasformate e conservate le carni destinate al consumo sono molto rigide poiché è importante garantire la salute dei consumatori. Da una parte, è necessario che l’igiene e la pulizia degli ambienti, degli strumenti e dei macchinari sia svolta sempre con cura e attenzione, utilizzando utensili, macchine e detergenti specifici, dall’altra, che riguardi tutte le fasi a iniziare dai luoghi in cui vengono abbattuti gli animali di allevamento.

Dall’igiene degli ambienti dipende anche la qualità della carne, i processi di contaminazione batterica potrebbero avvenire in ognuna delle fasi di lavorazione, a iniziare da quelle delicatissima della macellazione, e potrebbero alterare il livello igienico sanitario della carne e renderla non adatta alla commercializzazione e al consumo.

SCARICA IL CATALOGO – IGIENE

In questa sezione del nostro catalogo puoi trovare utensili e prodotti detergenti utili a mantenere puliti gli strumenti e gli ambienti lavorativi e, allo stesso tempo, a garantire la sicurezza degli operatori che dovranno utilizzarli. Il nostro catalogo comprende oggetti di uso comune nel settore della lavorazione della carne, come le pattumiere, i carrelli portasacco o le spazzole, e detergenti specifici per i pavimenti o per le attrezzature e i macchinari.

Contattaci, presso La Pandinese troverai solo prodotti efficaci e di qualità, che ti permetteranno di svolgere il tuo lavoro nelle migliori condizioni ambientali e igienico sanitarie.