14

TRASFORMAZIONE

La fase successiva alla macellazione è quella della trasformazione. La carne deve cioè essere lavorata, tagliata, tritata, insaccata, deve cioè cambiare forma per essere venduta al dettaglio ai consumatori.

Tutti questi processi di lavorazione devono avvenire senza arrecare danni alla materia prima e nel rispetto delle norme regionali 93/119 CE e la successiva CE 1099/2009: i tagli o gli incassati non devono presentare anomalie che li rendano inadatti al commercio. È quindi necessario utilizzare la strumentazione più adeguata in base al tipo di lavorazione da effettuare e in base, anche, alla tipologia e alle caratteristiche della carne.

Per questi motivi, per garantirti una lavorazione efficace, trattiamo solo strumenti e macchinari per la lavorazione della carne di qualità che ti assicurino un risultato di lavorazione perfetto. All’interno del nostro catalogo trovi attrezzatura delle migliori marche e di diverse tipologie.

SCARICA IL CATALOGO – TRASFORMAZIONE

Abbiamo tritacarne, insaccatrici, impastatrici, affettatrici, una selezione di macchinari segaossa, coltelli elettrici segamezzene e segaossa.

Le soluzioni sono diverse e ben si adattano a una varietà di esigenze di lavorazione e di taglio, abbiamo infatti coltelli, lame e macchinari da taglio specifici per usi particolari e utili a seconda della parte della carcassa da tagliare.

Contattaci ed esponici le tue esigenze lavorative, metteremo a tua disposizione i migliori strumenti presenti sul mercato che ti permetteranno di lavorare i tuoi prodotti senza problemi.