I Nostri Prodotti

I prodotti che trattiamo coprono tutti gli ambiti della macellazione, della lavorazione e della trasformazione delle carni. Commercializziamo macchinari, strumenti, accessori, capi di abbigliamento, calzature, elementi di arredo e detergenti che, da una parte, garantiscono efficienza e prestazioni elevate e, dall’altra, tutelano la sicurezza degli operatori sul posto di lavoro. All’interno del catalogo troverai tutto ciò di cui hai bisogno per rendere il tuo contesto lavorativo efficace, affidabile e sicuro.

Produzione Lame

Produzione propria di lame per sega mezzene e segaossa: le lame sono di acciaio inossidabile di alta qualita’, ottimo rapporto prezzo/prestazioni nelle versioni “Classic” e “Premium”. Le nostre lame grazie alla scelta mirata del materiale , sono ottimizzate per l’applicazione specifica e per il taglio di carne, pesce, pane nelle tipologie piu’ consone alle Vostre esigenze.

Macellazione

La macellazione degli animali è un processo delicato che richiede l’uso di strumenti e di macchinari di qualità. Consiste, infatti, in tutte quelle operazioni con cui si macellano animali di allevamento destinati all’alimentazione. La nostra offerta comprende soluzioni che, da una parte, rispettano le norme vigenti relative alle modalità di macellazione e, dall’altra, garantiscono la sicurezza degli operatori e dei consumatori.

Trasformazione

Una volta macellate le carni destinate all’alimentazione necessitano di essere ‘trasformate’, devono cioè cambiare forma per essere commercializzate e, quindi, acquistate dai consumatori. I prodotti che trattiamo sono tutti di qualità e sono adeguati alla lavorazione della carne e a fare in modo che questa non perda le proprie caratteristiche e si presenti in una forma adatta a essere consumata. All’interno del nostro catalogo troverai macchinari e strumenti delle migliori marche.

Refrigerazione

Per la conservazione ottimale delle carni macellate e trasformate è necessario disporre di impianti di refrigerazione di qualità che ne garantiscano il mantenimento a una temperatura adatta a ritardarne il deperimento. Trattiamo celle frigorifere, modulari e di diversi formati, di marchi che rappresentano l’eccellenza del settore, offriamo anche una selezione di scaffali ed elementi progettati per avere ordine all’interno delle stesse e macchinari per l’asciugatura e la stagionatura disponibili anche per il noleggio.

Imballaggio

Nel settore della lavorazione della carne, l’imballaggio è riferito ai materiali, come ad esempio lo spago, i ganci o le buste per il sottovuoto, utilizzati per creare un involucro attorno alla materia prima al fine di proteggerla, trasportarla e commercializzarla. In questa sezione del nostro catalogo trovi tutti i materiali di cui hai bisogno per evitare che la carne da te lavorata si deteriori nel passaggio dal centro di lavorazione a quello di vendita.

Igiene

In tutto il processo di macellazione, lavorazione e trasformazione della carne è molto importante avere sempre cura di rispettare le norme igieniche soprattutto per quel che riguarda la pulizia dei macchinari e degli ambienti. In questa sezione abbiamo raccolto i detergenti specifici per ogni tipologia di attrezzatura e gli strumenti migliori che ti consentiranno di mantenere sempre puliti e igienizzati i tuoi spazi lavorativi.

Abbigliamento

Disporre di abbigliamento, calzature e dispositivi di protezione personale comodi e di qualità è un aspetto importante in qualsiasi contesto lavorativo. Nel settore della macellazione e lavorazione della carne questi aspetti si combinano sia con le norme relative alla cura dell’igiene personale, che deve seguire chi tratta con generi alimentari, sia con quelle che riguardano il rispetto della sicurezza del personale stesso considerata la tipologia particolare degli strumenti e dei macchinari che vengono utilizzati.

Arredo Inox

Una parte della nostra attività è dedicata alla progettazione, al disegno e alla realizzazione di mobili, piani da lavoro, carrelli, tavoli in acciaio inox. All’interno del nostro catalogo puoi trovare una vasta selezione di elementi che fanno parte della nostra produzione standard. Inoltre, nel caso di esigenze particolari, studiamo soluzioni adatte e realizziamo componenti specifici per necessità lavorative e di spazio particolari.

Coltelleria

Sezione dedicata agli strumenti da taglio, coltelli e acciaini in particolare.
In questa sezione puoi trovare sia coltelli di nostra produzione che quelli di altri marchi, in particolare siamo l’unica azienda italiana autorizzata alla vendita dei coltelli ICEL. Abbiamo a disposizione una gamma di soluzioni ampia e diversificata per soddisfare tutte le esigenze. Inoltre, offriamo la possibilità di personalizzare i coltelli affinché rispondano in maniera ottimale e adeguata alle tue esigenze.